Filippo Indolfi

Sono Consulente in Marchi d’impresa e Modelli di Design (iscrizione n. 1494M Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale) e Praticante in Brevetti di invenzione. La mia attività professionale si concentra nel settore della Proprietà industriale e intellettuale, fornendo consulenza ed assistenza tecnica in materia di marchi d’impresa, disegni e modelli di design, brevetti per invenzioni industriali e modelli di utilità, diritto d’autore, Software ed App a livello nazionale, europeo ed internazionale.
Svolgo le attività di Relatore e Formatore in Materia di Marchi, Brevetti, Disegni, Diritto d’Autore, Società dell’Informazione, Concorrenza sleale e Pubblicità Illecita.
Sono Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) Presso la Sezione Specializzata in Proprietà Industriale ed Intellettuale del Tribunale di Bari. Fornisco anche i miei servizi come Consulente Tecnico di Parte (CTP) per soggetti ed aziende private.
La mia attività professionale nei principali settori di interesse aziendale per PMI, Start-up e Spin-off, si completa con i servizi di Finanza agevolata e con le attività strategiche aziendali e di internazionalizzazione come Ricerche di mercato, Studi di fattibilità e Business Plan.
Sono Traduttore Interprete di Italiano, Inglese e Spagnolo.
Svolgo la libera professione in autonomia e collaboro con società di consulenza, organismi di ricerca, università, enti pubblici, associazioni di categoria.